Per assistenza relativa ai rinnovi delle caselle PEC, dopo

Gruppo Poste Italiane Posta Elettronica Certificata – progetto CNDCEC Pagina 1 di 4 Per assistenza relativa ai rinnovi delle caselle PEC, dopo aver le...

5 downloads 395 Views 228KB Size
Gruppo Poste Italiane

Posta Elettronica Certificata – progetto CNDCEC

Per assistenza relativa ai rinnovi delle caselle PEC, dopo aver letto la seguente guida, scrivere a: [email protected] Gentile dr./dr.ssa, a seguito della convenzione stipulata tra il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) e Postecom, fino al 30 Giugno 2012 può richiedere il rinnovo della sua casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) a delle condizioni vantaggiose. Con tale casella PEC potrà ottemperare all’obbligo normativo previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 29 Novembre 2008 (convertito in Legge n. 2 del 28 gennaio 2009). Per rinnovare la sua casella PEC deve disporre di un computer collegato a internet e seguire i seguenti semplici passi: 1. Essere registrati come “utente privato” sul sito www.poste.it. Al termine della registrazione sarete in possesso di una userid e di una password personali. 2. Collegarsi alla pagina web https://peconline.poste.it inserire, dove richiesto, la userid e la password di cui al punto 1 e cliccare su Accedi;

Pagina 1 di 4

Gruppo Poste Italiane

Posta Elettronica Certificata – progetto CNDCEC

3. L’applicazione visualizza la casella PEC che le è stata assegnata in base al suo nome e cognome. Per procedere al rinnovo in convenzione è necessario cliccare sul bottone Rinnova.

4. Controllare i dati riportati nella pagina, modificare se necessario i dati di fatturazione e cliccare su Continua.

Pagina 2 di 4

Gruppo Poste Italiane

Posta Elettronica Certificata – progetto CNDCEC

5. In questa pagina verrà visualizzato il prezzo del rinnovo e la nuova scadenza della casella. Se i dati riportati nella pagina sono corretti cliccare su Continua per accedere al pagamento. Se i dati non sono corretti e da un errore, scrivere all’ indirizzo [email protected] , specificando il tipo di errore segnalato.

6. Scegliere il metodo di pagamento tra quelli disponibili (Carta di Credito, BancoPostaOnline o carta Postepay) e cliccare su Continua.

Pagina 3 di 4

Gruppo Poste Italiane

Posta Elettronica Certificata – progetto CNDCEC

7. Al termine della procedura, se il pagamento è andato a buon fine, potrai verificare lo stato della tua casella e la nuova data di scadenza cliccando sul link “Le tue caselle acquistate on line”, dove visualizzerai una schermata come quella sottostante.

Le ricordo che potrà rinnovare la sua casella di Posta Elettronica Certificata accedendo alle condizioni di maggior favore stipulate con CNDCEC entro e non oltre il fino al 30 Giugno 2012,. Qualora lei non effettui il pagamento richiesto entro i termini previsti, provvederemo a disattivarle l'utenza senza ulteriori comunicazioni. A seguito di tale disattivazione provvederemo poi a cancellare la casella a lei intestata e tutti i messaggi e le ricevute in essa contenuti, secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali del Servizio attualmente vigenti disponibili all'indirizzo http://postecert.poste.it. Cordiali saluti Postecom S.p.A.

Pagina 4 di 4