AVV. EMANUELA LEVI Via Besana, n. 7 20122 MILANO

perizia euro 101.600,00), ... nello stato di fatto e di diritto in cui si trova come dichiarato in perizia dal CTU, ... la nota di precisazione del cr...

5 downloads 396 Views 110KB Size
AVV. EMANUELA LEVI Via Besana, n. 7 20122 MILANO tel. 02/54107625 fax 02/54107641 [email protected]

TRIBUNALE DI MILANO 3° sezione civile- esecuzioni immobiliare AVVISO DI VENDITA SENZA INCANTO Nella procedura di espropriazione immobiliare N.R.G.E. 943/2008 g.e. dott.ssa Mennuni promossa da condominio di viale sarca , creditore rinunciante contro, LQGLFD]LRQLRPHVVHDL VHQVLGHOO¶DUW  FRPPD GHO GHFUHWROHJLVODWLYRJLXJQR 2003, n. 196 /¶DYY(PDQXHOD/HYLFRQVWXGLRLQ0LODQR, Via Besana, n. 7, tel. 02 / 54.10.76.25, email [email protected], in carta libera ai sensi degli articoli 1 e 2 della legge 7 febbraio 1979, n. 59 e successive modifiche. YLVWDO¶RUGLQDQ]DGLGHlega del G.E., visti gli artt. 591 bis e 570 c.p.c., viste le modifiche di legge, viste le intervenute circolari, visti gli artt. 591 bis e 570 c.p.c., AVVISA $LVHQVLGHOO¶DUWbis c.p.c. della vendita senza incanto degli immobili pignorati in calce descritti in data 10.06.2016 H 15.30 dei seguenti beni : DESCRIZIONE DEGLI IMMOBILI, come da CTU: Immobile a destinazione residenziale, secondo piano, di circa 57,00 mq commerciali sito in Milano, Viale Sarca, n. 92, il tutto cosi censito nel N.C.E.U. del Comune di Milano: Foglio 105, particella 77 sub. 11 Viale Sarca 92, z.c. 3, piano 2, categoria A/4, classe 3, FRQVLVWHQ]DYDQL5&¼ /¶XQLWj LPPRELOLDUH RJJHWWR GL TXHVWD SHUL]LD DSSDUWDPHQWR  q IRUPDWD GD XQ locale ad uso ingresso, soggiorno/cucina, una camere da letto, un bagno. Verso il viale Sarca due balconi. Solaio al quinto piano e cantina nell¶LQWHUUDWR Coerenze: Da nord in senso orario (appartamento): viale Sarca, altro subalterno, parti comuni, altro subalterno, Viale Sarca. Classe energetica F. Costruito prima del 01.09.1967. 3UH]]R EDVH G¶DVWD HXUR 101.600,00(prezzo in perizia euro 101.600,00), offerta minima per partecipare(75% della EDVH G¶DVWD  euro 76.200,00, offerta in aumento euro 2.000,00 Milano, 10/2/16 Avv. Emanuela Levi

1

DISPOSIZIONI GENERALI 02'$/,7$¶',35(6(17$=,21('(//(2))(57( Ex art. 571 cpc, chiunque, eccetto il debitore attuale intestatario, è ammesso a fare offerte,

1.

SHUVRQDOPHQWH R D PH]]R GL SURFXUDWRUH OHJDOH DQFKH D QRUPD GHOO¶DUW  FSF XOWLPR FRPPD /D presentazione delle offerte di acquisto da parte degli interessati deve avvenire dal le ore 9.30 alle ore 13.00 del JLRUQRSUHFHGHQWHQRQIHVWLYRODGDWDILVVDWDSHUO¶DVWDSUHVVRORVWXGLRGHOO¶$YY(PDQXHOD/HYLLQ0LODQRYLD Besana, n. 7. Il sabato a questi esclusivi fini viene considerato giorno festivo. Gli offerenti devono depositare, (anche non personalmente), presso lo studio del delegato,

2.

O¶RIIHUWDGLDFTXLVWRin busta chiusa, VHFRQGROHPRGDOLWjSUHYLVWHGDOO¶DUWFSF/DGLFKLDUD]LRQHGLRIIHUWD VRWWRVFULWWDGDOO¶RIIHUHQWHFRQO¶LQGLFD]LRQHGHOOHJHQHUDOLWj FRPSUHVRLOdomicilio ed il regime patrimoniale se coniugato), deve contenere: A.

O¶LQGLFD]LRQHGHOEHQHGHOOHPRGDOLWjHWHUPLQLGLSDJDPHQWRHGHOSUH]]RRIIHUWR- che non potrà

essere infHULRUHDO YDORUH GHOO¶LPPRELOHcosì come determinato nel presente avviso, ovvero che non potrà HVVHUHLQIHULRUHGLROWUHóDOSUH]]REDVHG¶DVWD GHOSUH]]REDVHG¶DVWD  DSHQDGLLQHIILFDFLDGHOO¶RIIHUWD medesima.

2

B.

in caso di offerta presentata per conto e nome di una società, dovrà essere prodotto certificato della

C.C.I.A.A GDO TXDOH ULVXOWL OD FRVWLWX]LRQH GHOOD VRFLHWjHGL SRWHULFRQIHULWLDOO¶RIIHUHQWH In caso di offerta presentata da soggetto persona fisica, coniugata in regime di comunione dei beni, per escludere dalla comunione legale il bene aggiudicato, è necessarLRFKHLOFRQLXJHSDUWHFLSLDOO¶XGLHQ]DILVVDWDSHUO¶HVDPH GHOOHRIIHUWHHUHQGDODGLFKLDUD]LRQHSUHYLVWDGDOO¶DUWFFIn caso di offerta in nome e per conto di un PLQRUHGRYUjHVVHUHLQVHULWDQHOODEXVWDO¶DXWRUL]]D]LRQHGHO*LXGLFH7XWHODUH C.

Gli offerenti dovranno dare cauzione per un importo pari ad 1/10 del prezzo proposto,inserito nella

busta chiusa, mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Delegato Avv. Emanuela Levi, con espressa indicazione del NRGE, sopra indicato. Agli offerenti, che non risulteranno aggiudicatari, verrà immediatamente UHVWLWXLWRO¶DVVHJQR D.

Tale assegno dovrà essere inserito nella busta, unitamente alla dichiarazione di offerta, in bollo,

sottoscritta ed alla fotocopia di un proprio documento valido di identità ed a copia del codice fiscale. Ai sensi GHOO¶DUW  FSF OD SDUWH HVWHUQD GHOOD EXVWD GRYUj ULSRUWDUH XQLFDPHQWH OH JHQHUDOLWj GL FROXL FKH materialmente presenta la busta, il nome del professionista delegato , la data della vendita HO¶RUDLQFXi viene depositata la busta,a cura del ricevente la busta. ,QFDVRGLULILXWRGHOO¶DFTXLVWRODFDX]LRQHVDUjWUDWWHQXWD E.

/¶HVSUHVVD GLFKLDUD]LRQH GL DYHU SUHVR YLVLRQH GHOOD SHUL]LD, che deve intendersi qui per intero

richiamata e trascritta; F.

/¶RIIHUWDqirrevocabileVLQRDOODGDWDGHOO¶HVSHULPHQWRGLYHQGLWDILVVDWRHFRPXQTXHSHUDOPHQR

giorni; 3.

Alla data ed alle ore supra indicate, le parti e gli offerenti sono convocati presso lo studio del

GHOHJDWRDOODYHQGLWDSHUODGHOLEHUD]LRQHVXOO¶RIIHUWDsecondo le modalità di cui agli artt. 570-574 c.p.c.; se vi VRQRSLRIIHUWHVLGDUjOXRJRDOO¶HYHQWXDOHJDUDWUDJOLRIIHUHQWLDSDUWLUHGDOO¶RIIHUWDSLDOWDDLVHQVLGHOO¶DUW 573 c.p.c. Saranno in ogni caso dichiarate inefficaci: le offerte non pervenute entro il termine indicato nel presente avviso; le offerte inferiori GLROWUHóULVSHWWRDOSUH]]REDVHG¶DVWDFRVLFRPHLQGLFDWRQHOSUHVHQWH avviso, le offerte non accompagnate da cauzione prestata con le modalità indicate nel presente avviso. 4.

Alla data sopra fissataLQFDVRGLXQLFDRIIHUWDVHO¶RIIHUWDqSDULRVXSHULRUHDOGHOSUH]]R

EDVH G¶DVWD VRSUDLQGLFDWRVLSURFHGHUjDOO¶DJJLXGLFD]LRQHDOO¶XQLFR RIIHUHQWH TXDORUD LO SUH]]RRIIHUWRVLD inferiore al prezzo base e siano state presentate iVWDQ]HGLDVVHJQD]LRQHDQRUPDGHOO¶DUWFSFLOEHQH YHUUjDVVHJQDWRDOSUH]]REDVHG¶DVWDDOFUHGLWRUHLVWDQWHDQRU ma degli artt. 588 e ss cpc; in caso di pluralità di offerte, si proFHGHUjDOODJDUDVXOO¶RIIHUWDSLDOWDcon aggiudicazione al maggior offerente; nel caso in cui pervengano offerte plurime al medesimo prezzo e , per mancanza di adesioni, non si faccia luogo alla gara, O¶LPPRELOHVDUjDJJLXGLFDWRDOO¶RIIHUHQWHFKHSHUSULPRDYUjGHSRVLWDWRODEXVWD,QRJQLFDVRRYHVLDQRVWDWH presentate istanze di assegnazione e , anche a seguito della gara tra gli offerenti, non sia stataraggiunta XQ¶RIIHUWDSDULRDOSUH]]REDVHG¶DVWDLOEHQHSLJQRUDWRYHUUjDVVHJQDWRDOFUHGLWRUHLVWDQWHDQRUPDGHOO¶DUW 588 cpc. 5.

Il valore del compendio pignorato è determinato come precisato, vista la relazione di stima

UHGDWWDGDO&78HO¶RUGLQDQ]DGHO*(O¶LPPRELOHqSRVWRLQYHQGLWDQHOO¶DWWXDOHVWDWRGLIDWWRHGLGLULWWR 6.

Chiunque - eccetto il debitore attuale intestatario e tutti i soggetti per legge non ammessi alla

vendita - è ammesso a fare offerte, personalmente o a mezzo di soggetto munito di procura notarile; i procuratori legali possono fare offerte per persona da nominareex art. 579 cpc. 7.

L¶LPPRELOHqSRVWRLQYHQGLWDQHOO¶DWWXDOHVWDWRGL fatto e di diritto. /¶LPPRELOHYLHQHSRVWRLQ

vendita a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova come dichiarato in perizia dal CTU, con tutte le pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, eventuali servitù attive e passivecomunque esistenti. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità, riduzioni del prezzo. La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità.

3

&RQVHJXHQWHPHQWHO¶HVistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta,oneri di qualsiasi genere, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o irduzione del prezzo. 8.

6H YL q IRQGLDULR O¶DJJLXGLFDWDULRGHYH YHUVDUH HQWUR il termine stabilito- che è di 120 giorni,

direttamente al creditore fondiario quella parte del prezzo che corrisponde al credito del predetto Istituto per capitale, accessori e spese; il Creditore Fondiario è pertanto invitato a inviareprima della vendita presso lo Studio del Delegato, la nota di precisazione del credito, indicante la somma che deve essere versata GDOO¶DJJLXGLFDWDULRHOHPRGDOLWjGLYHUVDPHQWR 9.

Inoltre, nello stesso termine precisato sopra O¶DJJLXGLFDWDULR GRYUj YHUVDUH DO 'HOHJDWR

O¶HYHQWXDOHUHVLGXRGHGRWWDODFDX]LRQHYHUVDWDROWUHDQFRUDWXWWHOHVSHVHGLWUDVIHULPHQWRGHWHUPLQDWHVXOOD base della tipologia di vendita ed alle norme in vigore, mediante duedistinti assegni circolari non trasferibili, con espressa indicazione del NRGE, sopra indicato. Tale termine è perentorio e la sua inosservanza FRPSRUWHUjO¶DGR]LRQHGHLSURYYHGLPHQWLGLFXLDOO¶DUWFSF 10.

,Q FDVR QRQYLVLD FUHGLWRUH IRQGLDULR O¶DJJLudicatario deve versare entro il termine stabilito, il

prezzo di aggiudicazione, dedotta la cauzione, oltre ancora tutte le spese di trasferimento, determinate sulla base della tipologia di vendita ed alle norme in vigore, mediante due distinti assegni cir colari non trasferibili, LQWHVWDWL DO ³GHOHJDWRDYY(PDQXHOD /HYL FRQLQGLFD]LRQHGHO 15*( 7DOH WHUPLQH q SHUHQWRULRHODVXD LQRVVHUYDQ]DFRPSRUWHUjO¶DGR]LRQHGHLSURYYHGLPHQWLGLFXLDOO¶DUWFSF 11.

$O PRPHQWR GHOO¶DJJLXGLFD]LRQH YHUUj LQGLFDWR DOO¶DJJLXGLFDWDULR O¶DPPRQWDUH GHOOD VRPPD

ancora dovuta per spese di registrazione, voltura e trascrizione del decreto di trasferimento in base alla WLSRORJLDGHOO¶DFTXLVWR FKHLQGLFDWLYDPHQWHVLTXDQWLILFDQRLQPLVXUDSDULDOGHOSUH]]RVHVHFRQGDF asa, oppure al 3% se prima casa, salvo modifiche ed integrazioni) e le spese per il rilascio delle copie del PHGHVLPRGHFUHWRQHOO¶LQWHUHVVHGHOO¶DJJLXGLFDWDULR- acquirente (che indicativamente ammontano ad euro 600,00 per diritti di cancelleria, salvo mRGLILFKHHGLQWHJUD]LRQL /¶LPSRUWRSHUOHVSHVHGLWUDVIHULPHQWRGRYUj essere versato unitamente al saldo del prezzo: le attività di trascrizione del decreto, o comunque ad esso connesse, saranno eseguite dal delegato, a spese della parte aggiudicataria. 12.

La partecipazione alla vendita senza incanto presuppone e richiede la conoscenza

LQWHJUDOH GHOO¶RUGLQDQ]D GL YHQGLWD GHOOD UHOD]LRQH GL VWLPD GHO &RQVXOHQWH 7HFQLFR G¶8IILFLR GHOO¶DYYLVRGLYHQGLWDQRQFKpGHOODQRUPDWLYDUHODWLYDDOOHYHQGLWHDOO¶DVWD 13.

6LLQYLWDQRJOLRIIHUHQWLDOHJJHUHFRQSDUWLFRODUHDWWHQ]LRQHHYHQWXDOLULIHULPHQWLDOO¶HVLVWHQ]DGL

opere abusive ed altre problematiche, contenute nella perizia redatta dal consulente tecnico. 14.

6LDYYHUWHFKHO¶DJJLXGLFDWDULRSRWUjULFRUUHQGRQHLSUHVupposti, avvalersi delle disposizioni di cui

DOO¶DUWFRPPDGHO78HGLFXLDOO¶DUWVHVWRFRPPDGHOOD/IHEEUDLRQe successive modifiche ed integrazioni. 15.

6H GHO FDVR VL SUHFLVD FKH O¶DJJLXGLFDWDULR VDUj REEOLJDWR VROidalmente con il debitore, al

SDJDPHQWRGHLFRQWULEXWLFRQGRPLQLDOLUHODWLYLDOO¶DQQRLQFRUVRDOPRPHQWRGHOGHFUHWRGLWUDVIHULPHQWRHGD TXHOORSUHFHGHQWHDLVHQVLGHOO¶DUWFRPPDGLVSDWWFF 16.

&RPHVRSUDSUHFLVDWRVRQRDFDULFRGHOO¶DJJLXGLFDWDrio le imposte di bollo per copie, nonché le

DOWUHVSHVH UHODWLYH DO WUDVIHULPHQWRGHOO¶LPPRELOHO¶HYHQWXDOH LPSRVWD GL UHJLVWUR OD YROWXUD FDWDVWDOH HG eventuali contributi di concessione edilizia e accessori di natura urbanistica. 17.

Tutte le attività chHDQRUPDGHOO¶DUWHVVFSFGHEERQRHVVHUHFRPSLXWHLQ&DQFHOOHULDR

davanti al Giudice, sono effettuate dal professionista delegato presso lo studio in Milano, via Besana, n. 7. ,O SUHVHQWH DYYLVR VDUj SXEEOLFDWR PHGLDQWH DIILVVLRQH DOO¶$OER GHO Tribunale, pubblicato per estratto sul TXRWLGLDQR³,O&RUULHUHGHOOD6HUD´³/D5HSXEEOLFD´H³0HWUR´³,O*LRUQR´ sul sito internet www. Tribunale-

4

Milano.it, www.asteannunci.it, www.asteavvisi.it e www.canaleaste.it nonché mediante il servizio PostalTarget, nonché mediante affissione. Riguardo alle indicazioni di natura catastale, allo stato di occupazione ed alla regolarità urbanistica, alla certificazione energetica si richiama espressamente quanto riferito nella relazione del perito, alla quale si rinvia per avere maggiori notizie.

5